Un Civitavecchia double face si conquista 3 preziosissimi punti

CIVITAVECCHIA – Un Civitavecchia devastante e cinico nel primo tempo, ma impaurito nella ripresa, batte 3 a 2 il Monterotondo nella 3^ di ritorno attinente il campionato di Eccellenza laziale girone A.
Al 6′ Kamarà, servito meravigliosamente da Elisei fa centro. 1-0. Timida reazione del Monterotondo che incassa il raddoppio al 23′ quando Cherubini dal dischetto fredda Alessandri; rigore procurato da Bangrazi, atterrato nella circostanza, in maniera scomposta da Pesce.
Sotto di 2 reti gli eretini barcollano in maniera vistosa, sino a subire la terza rete, realizzata con un lob chirurgico da Elisei al 29′; goal di pregevole fattura nato da un’iniziativa ancora prolifica da parte di Bangrazi.
Prima del duplice fischio da parte del signor Perri ecco la rete, abbagliante, realizzata da Colombini grazie ad un destro velenoso, scoccato al 42′, dai trenta metri circa.
Nella ripresa il vento aumenta, costringendo i nero azzurri (oggi in maglia rossa) ad arretrare il proprio baricentro, in maniera a dirla tutta molto rischiosa. Nasce un’altra gara, dove gli eretini, le provano tutte pur di rendere tangibile una clamorosa rimonta. Al 16′ la traversa salva i locali, la conclusione ad opera di Barbetti era diretta a rete, poi al 35′ Paracucchi sventa abilmente una punizione calciata benissimo da Colombini. Scippa al 45′ trova il punto del 3 a 2 in mischia, poi sei lunghi ed inopportuni minuti di recupero, e quindi il triplice fischio finale liberatorio, che porta il Civitavecchia a quota 25 nella classifica generale.

Civitavecchia 1920: Paracucchi, Di Marco, D’Amore (37’st Silla), Bangrazi, Ianzi, Brunetti, Cherubini, Lo Mele, Kamarà, Elisei, Giambi. A disposizione: Notari, Orlando, Spera V., Pietranera, Spera F. Allenatore Massimo Del Principe.
Monterotondo: Alessandri, Pesce, Pensabene, De Dominicis A. (11’st Tiscione), Forti, Del Prete (23’Scippa), Barbetti, Colombini, Federici, De Dominicis G. (32’st Maresca), Palmerini. A disposizione: Baldoni, Virga, Provenzano, Politanò. Allenatore: Francesco Alessandri.
Arbitro: Mario Perri di Roma 1
Assistenti: Alessio Corsini di Roma 1, Mario Ferrentino di Ostia Lido
Marcatori: 6’pt Kamarà (C), 23’pt Cherubini su rigore (C), 29’pt Elisei (C), 42’pt Colombini (M), 45’st Scippa (M)
Ammonito: Forti
Espulso: Pensabene al 41’st per fallo da ultimo uomo.
Angoli: 4 a 2 per il Monterotondo Calcio
Spettatori 250 circa.