Un altro fine settimana di successi per le giovanili della Volley Academy

CIVITAVECCHIA – Ennesimo fine settimane ricco di appuntamenti per le giovanili della Volley Academy.

Andiamo con ordine: sabato 9 febbraio, presso le mura amiche locali, la Pneumatici convenienza, nel campionato under 12 femminile, incontrava la capolista imbattuta VBC Viterbo. Per nulla intimorite dal ruolino di marcia delle avversarie Fracassa e compagne hanno giocato per quasi due set alla pari mettendo spesso in difficoltà le forti primatiste con battute tese e profonde e buoni attacchi. Alla fine il minor numero di errori e una ritrovata continuità di attacco hanno consegnato l’intera posta in palio al Viterbo, ma i segni di miglioramento delle giovanissime atlete di De Gennaro e Crocca rimangono evidenti e di buon auspicio.

La Sole Luna under 14, in trasferta a Tolfa, continua imbattuta la sua marcia in vetta alla classifica con un secco 3 a 0 ed infine i maschietti della Aton Energy, nel campionato under 13, in trasferta a Civita Castellana, vincono con entrambe le squadre locali e mantengono la vetta della classifica anch’essi imbattuti.

Presente alla trasferta civitonica il titolare della Aton Energy Francesco Caimi, primo tifoso della squadra: “Ogni volta che posso seguo la squadra perché vederli giocare è un piacere. Grazie a dei fondamentali ben impostati e ben strutturati esprimono un gioco davvero evoluto per ragazzi della loro età. Anche la loro grinta è incredibile. Non hanno mai perso una partita battendo squadre che fisicamente erano superiori. Mi piace pensare che l’energia su cui lavora la mia azienda sia stata tutta trasferita nel carattere agguerrito e indomito di questi ragazzi”.