Ponte dei Santi “faticoso” per la Tirreno Atletica

0
343

CIVITAVECCHIA – Ponte dei Santi impegnativo per la Tirreno Atletica che partecipa dapprima in modo onorevole al Trofeo autunnale Athletics, valido, per le categorie superiori, anche come prima prova di selezione di cross nazionale per gli europei che si terranno a Chia a dicembre.
Podio Master biancoblu, con al gradino più alto Felice Tofi che conclude i 5km di un percorso veloce e senza particolari pendenze in 19’12 a paritempo con il collega veliterno; ad appena due minuti di distanza ecco Antonio Vitali che si piazza in terza posizione.
Per le categorie giovanili, grande impegno per Stefano Braccini sui 1500m; Elena Dolci giunge 5^ sui 400m e sulla stessa distanza Myriam Tofi e Lorenzo Braccini della categoria successiva si difendono al meglio. Percorso doppio per Leonardo Dolci che è secondo fra i nati 2006 e settimo nella lista completa.
Sempre domenica, a Latera, una 10km dal caratteristico saliscendi dentro le mura del paese: Attilio Sartorelli 12^ assoluto e primo di categoria M45 in 35’19, Silvia Nasso (nella foto) è seconda assoluta in 38’42 per una bruciante volata della rivale bolsenese di 5”; si replica il 1^ novembre a Vulci, per l’XI maratonina all’interno del parco archeologico, un secondo posto in 41’18 e Valerio Guida è 7^ assoluto in 38’48.
Battiti oltre-emisfero giungono da Perth, in Australia, dai mondiali master, dove Christian Panico, M40, con 13”19 in batteria sui 100m, passa alla semifinale e lima lo stagionale in 13”18.

Patrizia Rotolo

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY