Maltempo, Onda Popolare: “L’Assessore D’Ottavio dovrebbe dimettersi”

CIVITAVECCHIA – “A seguito dei gravi disagi dovuti agli allagamenti nella nostra Città, il Sindaco Tedesco dovrebbe valutare seriamente l’opportunità di sostituire, con solerzia, l’attuale Assessore ai Lavori Pubblici, ammenoché quest’ultimo non abbia la decenza di rassegnare spontaneamente le proprie dimissioni”.

A parlare è il Consiglio Direttivo del movimento politico Onda Popolare, secondo cui questa mattina “i cittadini hanno potuto constatare l’oggettiva mancanza di competenza e di capacità gestionali dell’Assessore in questione, evidentemente incapace di dirigere i propri uffici, strategici per l’intera collettività”.

“L’attuale incaricato ai LL.PP. – affermano da Onda Popolare – è di fatto ‘corresponsabile’ del verificarsi degli allagamenti e degli smottamenti che hanno aggravato il blocco della città, causando una serie di cospicui disagi a tanti cittadini, sia in strada o nelle proprie case. Una situazione tanto più grave se si considerano i rischi per l’incolumità delle persone ingenerati dalle improvvise inondazioni di strade e vie cittadine. L’Assessore avrebbe dovuto adempiere con prontezza alle funzioni richieste dal Suo incarico, facendo eseguire nei tempi dovuti la pulizia di tombini, caditoie e griglie, nonché dei fossi, ma, forse, è distratto da altre questioni. Alla luce di tali evidenze, riteniamo che il Sindaco debba intervenire, individuando figure capaci di ricoprire un ruolo prezioso e delicato qual è quello di Assessore ai LL.PP., lasciando libero l’attuale responsabile dell’Ufficio di riprendere le proprie effettive ‘vocazioni’ imprenditoriali. Civitavecchia ha bisogno di essere amministrata. E amministrata bene.”