Califano: “Controlleremo tutti i nuovi iscritti al Pd”

CIVITAVECCHIA – Leggo notizie non corrette su alcuni articoli di giornale e sul web circa il tesseramento del partito in vista del prossimo congresso del 21 dicembre 2014 e tengo a precisare che tutti coloro che si sono presentati ieri, anche fuori l’orario stabilito dall’ufficio del tesseramento, sono stati tesserati tranne un singolo caso che si è proposto ormai a lavori chiusi. Come già comunicato nei giorni scorsi, sarà mia cura controllare insieme all’ufficio del tesseramento, tutti i casi “tangibili e palesi” non in linea con l’articolo 15 del regolamento nazionale del tesseramento che torno a ripetere recita:
“Non è consentito il rilascio della tessera a persone che siano iscritte ad altri partiti politici o aderiscano a gruppi di altre formazioni politiche all’interno di organi istituzionali elettivi, ai sensi dell’art. 2 comma 8 dello statuto’’.
Già alcuni casi sono stati individuati dalla commissione e nei prossimi giorni invierò ai diretti interessati una mia missiva con cui respingerò queste adesioni. Non mi stupisco dei toni concitati di queste settimane perché in un partito vero come il nostro il confronto aperto, schietto e sincero è il sale della democrazia. Chiedo comunque ai miei dirigenti locali di mantenere un alto profilo di compostezza e di lavorare nel rispetto delle regole e della rappresentanza affinché si celebri un congresso pieno di contenuti politici programmatici perché sarà questa la vera sfida e la bella novità di questa nuova fase che sta per partire”.

Michela Califano – Commissario Partito democratico Civitavecchia