“Civitavecchiese, davvero, per un giorno al chiaro di luna” si congeda con la storia del Traiano

0
163

CIVITAVECCHIA – Ultimo appuntamento per il ciclo di conferenze “Civitavecchiese, davvero, per un giorno al chiaro di luna” mercoledì 23 settembre alle ore 21.00 a Corso Centocelle. La decima lezione tenuta dalla storica locale Roberta Galletta racconterà la straordinaria storia del Teatro Traiano con documenti inediti che saranno pubblicati a breve nel prossimo libro della stessa Galletta “Il teatro a Civitavecchia nel XIX secolo”.
Ospite d’eccezione della serata sarà Arnaldo Massarelli, l’autore delle famosissime sei stampe che raccontano con dovizia di particolari l’evoluzione urbanistica di Civitavecchia dal XV al XIX secolo e che racconterà come è nata oltre 20 anni fa l’idea di disegnare Civitavecchia sulla base di precisi documenti di archivio. Le stesse belle stampe sono state utilizzate in tutti gli incontri pubblici e hanno riscosso come sempre grade curiosità e ammirazione.
Sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio degli incontri che hanno visto in oltre due mesi di attività la partecipazione di centinaia di persone e per presentare le prossime iniziative ideate dalla studiosa per i prossimi mesi. Come sempre si consiglia di munirsi di una seggiolina.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY