Sanzioni per cinque frutterie del centro

CIVITAVECCHIA – Sanzioni per cinque frutterie del centro cittadino. L’operazione è stata condotta dal nucleo di polizia commerciale del Corpo di Polizia locale di Civitavecchia, coordinato dal Comandante Pietro Cucumile e dal vice Comandante Enrico Biferari, e ha interessato gli esercizi commerciali compresi tra via G. Matteotti, viale G. Baccelli e via A. Montanucci.

Tutte le attività ispezionate sono state sanzionate, nell’immediato, per occupazione abusiva di suolo pubblico posta in essere sulla pubblica via mediante la posa di cassette di frutta per la vendita al minuto e di alimenti di scarto.
Emessi verbali anche per la mancata copertura della frutta esposta all’esterno dei locali per violazione all’Ordinanza del Sindaco che impone la copertura e/o protezione degli alimenti esposti all’esterno.

Sono al vaglio altre possibili infrazioni relative alla manipolazione ed al confezionamento di sacchetti con verdure pronte per l’uso in assenza di laboratori e strutture di preparazione nonché all’etichettatura delle confezioni ed alla mancata indicazione della categoria della merce.