Nave scuola argentina “Libertad”, ricevuta in comune la delegazione guidata dall’Ambasciatore Ferrari

0
241

E’ stata ricevuta in comune nella mattina di oggi dal Vice Sindaco Daniela Lucernoni la delegazione argentina, guidata dall’Ambasciatore S.E. Tomas Ferrari, presente in città in occasione dell’arrivo della nave scuola A.R.A. “Libertad”, che resterà nel porto cittadino fino al 30 agosto prossimo, dopo aver sostato a Tolone, in Francia e prima di ripartire per il Pireo, in Grecia.

Sono in tutto 14 i porti che la nave toccherà nel corso del viaggio di istruzione, della durata complessiva di 196 giorni per un totale di oltre 20mila miglia.
Alla visita istituzionale di oggi hanno preso parte anche l’addetto alla difesa Col. Diego Cristobal ed il Console Lucia Dogherty, oltre al comandante della fregata Capitano di Vascello Martìn Errecaborde.

La delegazione, che nel corso della mattinata aveva voluto omaggiare la città con una cerimonia ufficiale presso il Monumento di Piazzale degli Eroi, dove è stata deposta una corona, nel corso dell’incontro ha richiesto alcune informazioni sulla città, mostrando particolare interesse per le attività del porto e per l’importante mole di passeggeri e di merci.
L’incontro si è concluso con uno scambio di crest tra il Vice Sindaco ed il Comandante della nave Ferrari.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY