Civitavecchia, immagini e video del forte nubifragio

CIVITAVECCHIA – Come previsto l’ondata di maltempo è arrivata. Dalle prime ore di questa mattina un forte nubifragio sta colpendo la città.

Segnalazioni di allagamenti in tutta la città. Dalle ore 7.30 i Vigili del Fuoco stanno intervenendo in varie e attualmente stanno operando sul territorio 4 squadre: due del distaccamento di Civitavecchia e in ausilio una di Cerveteri e un’altra giunta da Roma distaccamento EUR. Moltissime le richieste d’intervento. I VVF stanno dando priorità al soccorso delle persone; animali e messa in sicurezza mezzi di trasporto; strutture, ecc dopodiché si provvederà allo svuotamento di taverne , cantine ecc.. Sono state messe in sicurezza diverse persone fra cui quelle rimaste intrappolate nelle autovetture sul tratto delll’Aurelia che costeggia il mare antistante il supermercato Élite fra Civitavecchia e S. Marinella.

All’Ospedale San Paolo la pioggia ha reso inagibili le due sale operatorie al 4 Piano. La Asl rassicura l’utenza in quanto le emergenze e le urgenze saranno garantite e spostate nell’altra area ospedaliera. La Asl sta rafforzando i controlli, monitorando la situazione con la Protezione Civile. 

Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione. Segue.