Altra raffica di controlli dei Carabinieri: 1 arresto, 4 denunce e decine di sanzioni

CIVITAVECCHIA – Il piano di controllo straordinario del territorio messo in atto dai Carabinieri di Civitavecchia prosegue con assiduità sulle principali arterie di collegamento e sul litorale laziale. I Carabinieri si sono concentrati nelle ultime 48 ore a Civitavecchia dove sono stati intensificati i controlli sia agli esercizi commerciali con l’ausilio dei militari del N.A.S., sia alla circolazione stradale, nonché alle piazze di spaccio e reati in genere che hanno consentito di arrestare una persona e denunciarne altre 4.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale hanno individuato un 26enne cittadino della Nigeria, che si aggirava nel centro cittadino e all’esito del controllo effettuato in Banca dati è risultato gravato da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Modena, per reati inerenti gli stupefacenti commessi nell’anno 2018. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Civitavecchia e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

I Carabinieri della Stazione di Torrimpietra hanno denunciato in stato di libertà, con contestuale ritiro della patente di guida, un 41enne polacco, poiché trovato alla guida di un’autovettura sotto l’influenza dell’alcool e sostanze stupefacenti, cosi come riscontrato dai successivi controlli ematici ai quali è stato sottoposto; successivamente i militari hanno segnalato alla Prefettura di Roma, un giovane 43enne del posto poiché trovato in possesso di 3,5 grammi di hashish abilmente occultati sulla sua persona. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

A Santa Severa, invece, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 33enne rumeno, poiché durante i controlli alla circolazione stradale esibiva ai Carabinieri una patente di guida risultata interamente falsificata.

Inoltre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Civitavecchia hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica due giovani ladispolani, i quali sottoposti a controllo sono risultati positivi alla prova dell’alcool test.

Infine, nell’ambito dell’attività, sono stati effettuati numerosi controlli presso gli esercizi commerciali in collaborazione con militari del N.A.S. di Roma nel corso dei quali sono state elevate sanzioni amministrative per violazione sulle norme della mancata tracciabilità di prodotti ittici e pasta fresca, per la somma complessiva di € 1.500,00.

I controlli sono continuati fino alle prime luci del giorno nel corso dei quali sono stati passati al setaccio numerosi veicoli in transito e i rispettivi occupanti.