Come prendersi cura delle persone fragili?

Disabled senior man being in nursing home

CERVETERI – Il Gruppo Avo Cerveteri – Associazione Volontari Ospedalieri, realtà estremamente attiva nel campo del sociale e del volontariato, con la collaborazione del Comune di Cerveteri, propone un appuntamento rivolto a tutta la cittadinanza all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone.

Un incontro formativo gratuito, aperto a tutti, durante il quale la psicoterapeuta Dottoressa Annalisa Salvatore sarà eccellente guida per tutti coloro che parteciperanno con preziosi ed utili consigli su come prendersi cura delle persone fragili, di chi è più in difficoltà. Appuntamento per venerdì 22 marzo dalle ore 15.00.

“Salute e benessere, i bisogni dell’assistito, le qualità del volontario, in che modo relazionarsi, sono tutti aspetti che si incontrano quotidianamente quando si presta assistenza e si sta al fianco di una persona debole o malata – spiega il Sindaco Alessio Pascucci, che ha subito ben accolto a nome dell’Amministrazione comunale di Cerveteri tutta l’opportunità di ospitare la giornata formativa – in questo incontro, per il quale ringrazio di cuore i volontari di AVO per aver deciso di organizzarlo all’interno del nostro Ente, verranno approfonditi proprio questi argomenti, grazie alla presenza di personale esperto, qualificato e soprattutto che già può vantare una lunga esperienza sul campo”.

Chiunque volesse avere informazioni, può contattare il numero 366.3285589 oppure inviare una e-mail segravocerveteri@gmail.com