Un sabato pomeriggio ricco di cultura

CERVETERI – Un pomeriggio ricco di appuntamenti quello di domani, sabato 24 gennaio, a Cerveteri.
Alle 15.30 in Piazza Risorgimento si effettueranno le riprese del cortometraggio di Senonoraquando Cerveteri che parteciperà all’evento internazionale One Billion Rising. Il filmato, diretto dal regista e sceneggiatore Pino Pennese, sarà girato nei luoghi più suggestivi e significativi di Cerveteri. Per la scena finale occorre la partecipazione di mamme con bimbi in carrozzina o passeggino, ma sono ben accette anche donne senza passeggini. Per informazioni, chiamare il numero 338.58.14.646
Alle ore 16.00 in Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri si terrà la presentazione del libro ‘Viaggio sentimentale nei dintorni di Roma’ di Ivana della Portella ed edito da Palombi Editori. Viaggio sentimentale nei dintorni di Roma’ è un testo storico improntato sulle orme del Grand Tour, un lungo viaggio nell’Europa continentale effettuato dai ricchi giovani dell’aristocrazia europea a partire dal XVII secolo e destinato a perfezionare il loro sapere e le loro conoscenze. Un libro che ci farà scoprire luoghi meravigliosi, monumenti e reperti archeologici di tutte le età nei dintorni di Roma.
Dalle ore 18.00 a Case Grifoni, le Associazioni Circe e Perseide hanno organizzato un evento al quale prenderanno parte i protagonisti dell’ultima edizione del Premio Letterario Perseide. Saranno presenti i quattro autori finalisti e vincitori dell’ultima edizione del concorso: Daniela Alibrandi (vincitrice della categoria ‘inediti’), Claudia Crocioni (1°posto categoria ‘editi’), Roberto Serafini (5°posto categoria ‘editi’), Gabriella Maramieri (5°posto categoria ‘inediti) ed Elisabetta Villaggio (vincitrice Premio AssoArtisti). Ospiti anche il pittore Carlo Grechi e Dario Folchi, docente di scrittura creativa.