S. Marinella. Il Pd: “No al part-time per il comandante dei Vigili urbani”

0
304

SANTA MARINELLA – Il Circolo PD Carlo Benci di Santa Marinella e Santa Severa rende nota la sua disapprovazione per il prolungamento di ulteriori sei mesi dell’incarico part-time del Comandante della Polizia Municipale.
“Se tutto andrà secondo le visioni futuribili del Sindaco – spiegano i democratici – l’incarico terminerà il 30 giugno, così la città si troverà, anche per questo delicato compito, a ridosso della stagione estiva in emergenza”.
Il partito infatti, pur apprezzando la decisione di aver nominato a Vice Comandante Katy Marinangeli, che si suppone possa svolgere compiti di supplenza, ritiene tuttavia che una funzione così importante per la collettività debba avere una soluzione definitiva.
“Non siamo assolutamente d’accordo sul ragionamento del Sindaco che ritiene il part-time più stimolante e redditizio dell’impiego a tempo indeterminato, è un assioma che non rende giustizia a tutti quei lavoratori che fanno il proprio lavoro e vorrebbero anche una certezza lavorativa per costruire il proprio futuro. Perché non proporre allora anche il Sindaco a part-time, avremmo anche qui degli stimoli diversi e degli occhi più attenti ai problemi della città? Magari con un Sindaco a part-time la Piscina comunale non sarebbe inagibile e chiusa soltanto dopo due anni dall’apertura, la Biblioteca comunale restaurata in due anni invece di quattro, via delle Colonie completata in tre anni invece di sei e così via per tutti gli innumerevoli problemi della nostra città. E mentre il Sindaco ci intrattiene con questi ragionamenti sul tempo parziale, i cittadini e non l’opposizione ‘sporca, brutta e cattiva’, denunciano che la zona Valdambrini è diventata invivibile”.
Lamentano infatti che l’alta frequenza delle autovetture, la mancanza di marciapiedi, l’insistenza su quel territorio di una scuola e di un centro commerciale, avrebbero bisogno di un’attenzione particolare dal punto di vista della viabilità e della presenza delle Istituzioni, come i vigili urbani, al fine di garantire una vita sociale dignitosa.
“Non vorremmo che tutti i problemi che non si riescono ad affrontare e a risolvere siano collocati nella parte della giornata dove non c’è l’Amministrazione, anche lei impiegata a tempo parziale, sicuramente per far meglio!”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY