Manutenzione strade, impegno di oltre 400 mila euro

SANTA MARINELLA – “Nel bilancio 2015 stanzieremo una somma pari a 400 mila euro per risolvere l’annoso problema delle strade di Santa Marinella e Santa Severa, le quali necessitano di urgente intervento di manutenzione”. Lo comunica il Consigliere alla viabilità Dario Vergati.
“L’impegno – aggiunge Vergati – riguarderà sia le arterie più trafficate, sia le strade periferiche, alcune delle quali versano in situazioni particolarmente compromesse a causa delle radici delle alberature. E’ ovvio che il progetto riguarderà anche diverse strade di Santa Severa. Nel frattempo abbiamo comunque asfaltato oltre tre kilometri di Via Aurelia, e altre strade cittadine, quali Via Pirgus, Via Mameli, Via Punico, Via D’Annunzio, tratti di Via Valdambrini e partiranno a breve anche le atre asfaltature in programma quali Via Elcetina, Via della Fornacetta, tratti di Via della Perazzeta, Via IV Novembre e Via degli Olmi”.
“Accolgo favorevolmente questa proposta – conclude il Sindaco Bacheca – e per accelerare ancor di più tempi di realizzazione della manutenzione delle strade cittadine, affideremo ad un progettista esterno il compito di esaminare tutte le strade che necessitano di un intervento urgente di sistemazione del manto stradale”.