Fiumicino. Bilancio partecipato: l’Amministrazione incontra i cittadini

FIUMICINO – Proseguono gli incontri tra l’Amministrazione comunale di Fiumicino e i cittadini per parlare del bilancio partecipato. Questa mattina l’assessore al Bilancio Arcangela Galluzzo e il presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Pavinato hanno presentato le linee guida del prossimo documento agli studenti dell’istituto Paolo Baffi di Fiumicino.
“Abbiamo presentato ai ragazzi – spiega l’assessore Arcangela Galluzzo – quelle che saranno le caratteristiche principali del bilancio, in un confronto sempre ricco di spunti con le nuove generazioni del nostro comune. L’incontro si è concluso con l’invito da parte di questa Amministrazione, alle classi che lo vorranno accompagnate dai docenti, per venire a fare degli stage operativi e vedere come si costruisce tecnicamente il bilancio di un Comune”.
“Quello di oggi è stato il terzo incontro – aggiunge il Presidente della Commissione Bilancio, Pavinato– domani e nei prossimi giorni avremo altri appuntamenti pubblici, anche nelle varie località, durante i quali i cittadini potranno presentare le proprie proposte su ciò che ritengono necessario per il proprio territorio”.