Domani riaprono le scuole ad Aranova, Torrimpietra, Focene e Tragliatella

0
107

FIUMICINO – “La scuola materna ed elementare di via Michele Rosi ad Aranova e l’asilo nido Il Pagliaccetto di Torrimpietra sono agibili, domani verranno riaperte, e sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni. E’ quanto emerge dopo il sopralluogo effettuato questa mattina da un ingegnere strutturista incaricato dal Comune per controllare lo stato degli edifici scolastici. Confermata la necessità di fare degli interventi di manutenzione delle scuole. In questo momento stiamo verificando la scuola di Focene”.
Lo dichiara il sindaco Esterino Montino che ha effettuato i sopralluoghi insieme all’ingegnere strutturista, all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e agli uffici tecnici del Comune di Fiumicino.

Agibili anche le scuole di Focene e Tragliatella, oggetto anch’esse di sopralluoghi tecnici. Nel primo caso, informa Montino, “non sono stati riscontrati problemi particolari per la sicurezza, ma soltanto piccole fessurazioni tra la struttura in cemento armato e le tamponature, che dovranno essere oggetto di un intervento di manutenzione”. Nel secondo, invece, non è stata riscontrata alcuna criticità.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY