Alla chiesa di S. Giuseppe la terza edizione di “Choralia”

SANTA MARINELLA – Il 6 luglio alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giuseppe, Santa Marinella, avrà luogo la manifestazione “Choralia ” giunta alla sua terza edizione. Nata per forte volontà dei membri del Coro Note Moleste , il suo scopo è quello di creare degli scambi culturali con altre realtà corali del Lazio e di confrontare diversi modi di cantare e diversi generi musicali.
Ogni anno ci sarà quindi un’attenta ricerca dei partecipanti, in modo da offrire al pubblico una completa varietà di musica.
L’attenzione è rivolta anche e soprattutto ai giovani, per fare in modo che si avvicinino al canto corale, andando quindi a contrastare la credenza, purtroppo molto diffusa, che la musica corale sia riservata soltanto agli adulti e che si tratti soltanto di musica liturgica.
Quest’anno il Coro Note Moleste, diretto dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, avrà come ospiti il Coro della Filarmonica di Civitavecchia, diretto da Riccardo Schioppa, giovane Direttore civitavecchiese, e il Coro Archè (sempre diretto dal Maestro Cernicchiaro)
“La scelta dei cori partecipanti è stata voluta per mostrare al pubblico una filiera canora che coinvolge sia cantori adulti fino ai ragazzi più giovani, a dimostrazione che la passione per il canto non ha età!” spiega il Presidente del Coro Giorgia Gallinari “ colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Santa Marinella per averci accolti nelle manifestazioni estive ma un grazie particolare va al Delegato ai progetti del territorio di Santa Marinella, Andrea Donato, che da sempre crede in questo progetto”.