Tivoli, Asquini (Ugl): “Da oggi sciopero a oltranza al Centro di Terapia Fisica e Ginnastica Medica”

ROMA – “Sciopero a oltranza fino allo sblocco degli stipendi per i dipendenti del Centro di Terapia Fisica e Ginnastica Medica S. r. l.”.
Lo comunica in una nota il segretario dell’Ugl di Tivoli e Guidonia, Massimiliano Asquini, spiegando che “il motivo della protesta è dovuto alla mancata corresponsione delle retribuzioni, ai dipendenti della struttura, a partire dallo scorso dicembre, a cui si aggiunge il mancato pagamento della tredicesima e quattordicesima”.
“Nonostante i numerosi mesi di trattativa – aggiunge il sindacalista – ancora non siamo riusciti a risolvere la situazione. In più, oltre alla grave instabilità dell’ azienda, Equitalia Spa dallo scorso dicembre ha pignorato i conti correnti del centro e congelato i rimborsi della Asl e della Regione, un’azione finalizzata al recupero di debiti contratti negli ultimi dieci anni con l’Inps, l’Inail, l’ufficio delle entrate e lo stesso Comune di Tivoli. E nonostante Equitalia sembrerebbe aver dato la possibilità di rateizzare l’importo del debito in modo da favorire lo sblocco del congelamento dei rimborsi regionali, ad oggi l’amministrazione non è ancora riuscita a firmare un accordo con i sindacati per il pagamento delle spettanze arretrate e la salvaguardia dei posti di lavoro”.
“Con la protesta ad oltranza – conclude Asquini – vogliamo dare risalto all’esasperazione dei lavoratori per le serie difficoltà economiche che stiamo vivendo. E’ arrivato il momento che l’azienda ponga fine ad un atteggiamento che rischia di sfociare nell’ennesimo dramma sociale”.