Una superlativa Tirante trascina il S. Gordiano Calcio a 5

serena tiranteCIVITAVECCHIA – Finisce con un 6-6 al cardiopalma l’incontro tra San Gordiano Calcio a 5 Femminile e Prato Rinaldo valevole per la prima fase eliminatoria della Coppa Lazio.
Le romane, prime nel girone C della serie D di campionato della provincia di Roma con 78 goal fatti e 11 subiti, hanno condotto parte del primo tempo portandosi in vantaggio per 4-0. Ma la caparbietà e la grinta di capitan Tirante (nella foto) e l’ottima prestazione della fortissima Roberta Arquilla hanno trascinato le compagne verso una rimonta incredibile, raggiungendo le romane a pochi minuti dalla fine del primo tempo grazie alle reti di  Politi, Arquilla e ad una doppietta della stessa Serena Tirante. Nella ripresa il pareggio raggiunto ha confuso le avversarie che nulla hanno potuto, nonostate il primato in campionato, contro le nerazzurre che riuscivano a conquistare un pareggio con altre due reti di Tirante.
“Per il livello del match questo pareggio ha il sapore dolce della vittoria – ha commentato il team manager Roberta Galletta – perchè dopo tanto tempo ho visto il vero Civitavecchia Calcio a 5 Femminile che mi ha ricordato molto quello travolgente dello scorso anno in campionato. E’ come se sabato sera si sia riaccesa improvvisamente la fiamma della competizione e della grinta che le  nostre ragazze  sembravano aver perso all’inizio di questo campionato. Sono ottimista e credo molto ancora in ampi margini di crescita e miglioramento per tutte”.
Soddisfatto il tecnico Raffaela Termini per la quale “tutte sono state brave ma Serena Tirante è capitano non a caso perchè grazie a lei, vero motore che fa la differenza tecnica e tattica nella squadra, le ragazze hanno ritrovato nuovi stimoli e voglia di vincere e divertirsi allo stesso tempo e questo è quello che conta veramente per tutte noi”.
Prossimo impegno sabato 21 in trasferta romana per la prima giornata di ritorno di campionato contro lo Sporting Lodigiani calcio a 5, seconda in classifica generale, mentre per la fase successiva della Coppa Lazio si attendono i risultati delle altre partite di Coppa.