Seconda tappa per il Circuito Mtb

LAGO di BRACCIANO – ll Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale continua ad ottenere numeri molto importanti: piu’ di 850 sono stati gli iscritti, 704 amatori hanno concluso il percorso di 52 km e 80 cicloturisti hanno infatti deciso di animare la tappa che si e’ svolta ieri al Lago di Bracciano, valevole come seconda prova dell’importante circuito dell’Italia centrare riservato alle ruote grasse. La gara e’ stata organizzata dalla Cicli Montanini Alice Ceramica Frw e Trevignano Bike con la preziosa collaborazione del Bikers Club Bassano Romano ed e’ ormai una classica del panorama laziale in quanto si svolge da ben 14 anni: in questa stagione, inoltre, anche molti amatori del nord Italia sono arrivati a Bracciano per prendere parte alla corsa. Sul percorso lungo di 52 km la vittoria e’ stata conquistata da Vito Buono (Bi&Esse), il quale ha superato Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport) e Stefano Capponi (Asd Francesco Moser). Buono e’ stato autore di un’importante azione solitaria che e’ durata quasi tutta la gara e che alla fine e’ risultata decisiva.  Tra le donne, invece, il successo e’ andato a Cristina Roberti (Pro Bike Riding Team) davanti a Mariangela Roncacci (Mtb Santa Marinella Cicli Montanini) e a Nadia Pasqualini (Bici Adventure Team).  Cambiano entrambe le leadership della classifica generale: Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e Mariangela Roncacci (Mtb Santa Marinella) sono in testa alle graduatorie del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Entrambi i corridori prenderanno il via della prossima tappa con la maglia che reca il logo Blue Advisory, main sponsor del circuito.

“Siamo molto soddisfatti di come e’ andata la giornata – spiega Arnaldo Montanini, presidente del comitato organizzatore – il circuito sta crescendo sempre di piu’, cosi’ come la nostra gara, che continua ad attirare partecipanti non solo dal centro Italia ma anche da altre zone piu’ lontane da noi. Il nostro obiettivo e’ naturalmente quello di continuare su questa strada anche nelle prossime stagioni”.

Per gli interessati le prossime tappe del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sono le seguenti:04 Maggio 2014 Granfondo Mare e Monti- Civitavecchia (RM); 01 Giugno 2014 Marathon Montefogliano – Cura di Vetralla (VT); 22 Giugno 2014 Granfondo Selva della Roccaccia – Tarquinia (VT); 27 Luglio 2014 Granfondo Est! Est!! Est!!! – Montefiascone (VT)