Sebastianelli vince la Gara Di Grotte Santo Stefano!

Il Team Bike Civitavecchia è protagonista anche alla Coppa Toscana, mentre i bambini ottengono ottimi risultati a Tarquinia Lido

Il Team Bike Civitavecchia è come al solito grande protagonista di tutte le corse alle quali ha preso parte, sia per ciò che riguarda la squadra amatoriale che per quanto riguarda la scuola dei bambini.

Il risultato più prestigioso è arrivato grazie ad Emiliano Sebastianelli, il quale è riuscito a vincere a Grotte Santo Stefano (Vt) nella gara organizzata sotto l’ente di promozione sportiva CSI. Il corridore arancio-fluo ha preso il largo fin dalle prime battute di gara e ha conquistato la vittoria, che non è mai stata messa in discussione.

In gara è stato presente anche Alfredo Balloni in qualità di ospite, quindi il suo è stato un semplice allenamento in vista dei prossimi impegni. Terzo posto assoluto e primo degli M2 Fabio Boccialoni, che completa la festa arancio-fluo in provincia di Viterbo; Mariano Zoco conquista invece il primo posto nella categoria degli M4.

Un’altra parte del team ha corso a Sarteano (Ar), nella gara facente parte della Coppa Toscana. Come al solito le gare in quella regione sono molto impegnative: 46 km e 1600 metri di dislivello con la scalata del Monte Cetona. Su questo bellissimo tracciato, 500 corridori al via, tra i quali tutti i migliori amatori toscani, Federico Priante ha ottenuto il quarto assoluto e il primo di categoria Elite Master Sport, dando prova che ormai si è attestato ai massimi livelli nelle corse più importanti. Luca Chiodi, 15/o assoluto, ha ottenuto il secondo posto di categoria al rientro dalle vacanze, lottando fino alla fine per la leadership della categoria M4.

Domenica sono stati di scena anche i bambini della Scuola Bike Civitavecchia, che hanno preso parte alla gara di Tarquinia Lido con i podi di Andrea Tarallo, primo tra i G2, e Sara Tarallo seconda tra i G4. Gli altri risultati: Francesco Massai 6/o G3, Tiziano Monti 7/o G3 e Giordano Gigli 6/o G4.

Dal 12 settembre riapriranno le iscrizioni per far partecipare i bambini alle lezioni della Scuola Bike Civitavecchia. Punto forte della stagione 2016/2017 sarà il fatto che le lezioni non saranno più solo di mountain bike ma punteranno alla multidisciplinarietà, con attività sia su strada che fuoristrada. Vi aspettiamo al Parco dell’Oliveto.