CIVITAVECCHIA – Fine settimana impegnativo ma glorioso per la Cus Tirreno Atletica con la conquista di
tre titoli provinciali e svariate medaglie, allo stadio della Farnesina di Roma, nelle categorie Ragazzi e Cadetti.
Protagonista indiscussa delle due giornate la 4×100 maschile composta da Polidori-Patanè-
Flaccavento-Berretti che va a vincere il titolo di campione provinciale con il nuovo record di 48”2, piazzandosi così fra le prime squadre nel Lazio. Nella 3 km di marcia Martina Barni indossa la maglia di campionessa chiudendo la gara con il personale di 20’14”05 mentre Davide Galeani fa suo l’ambito titolo sui 1.000m correndo in 3’09” una gara iniziata con determinazione e conclusa in volata. Oltre a loro quasi tutti gli atleti del sodalizio civitavecchiese sono comunque giunti sul podio, a cominciare da Giammaura Grandoni, vicecampionessa provinciale di salto in alto, ed Carlo Gransinigh nel lancio del giavellotto con la misura di 33,42m; argento anche per Maria Elena Rumolo sia nei 1000m che nei 2000m; tra gli sprinter Davide Polidori ed Enrico Berretti conquistano ottimo 4° e 6° posto, staccati dai primi per pochi centesimi, ma con in tasca la partecipazione alla manifestazione “I più veloci di Roma”. Per Polidori anche un prestigioso bronzo nel salto triplo con un balzo a 10,64, mentre Carlo Gransinigh atterra a 10,40 e si piazza sesto.
Compiacimento del tecnico Rambozzi anche per la categoria ragazze per l’ argento di Sofia Spadaro nei 60m e nei 1000m chiusi in 3’35” e per il bronzo di Elisa Di Battista, sempre nei 1000 m, mentre un altro bronzo arriva nella 2 km di marcia per merito di Favia Alessandri.
Soddisfatto a fine gara il tecnico Ubaldi per l’impegno dei suoi atleti e per il supporto avuto da Daniele Flaccavento nei salti e da Emanuele Gransinigh nei lanci, grazie ai quali è stato possibile questi risultati.