Patrizio Antonini scatenato ai Campionati regionali di kata

patrizio antoniniCIVITAVECCHIA – Una medaglia d’oro, una d’argento e la qualificazione ai Campionati italiani di categoria. Questo lo straordinario bottino conquistato dal portacolori della Mabuni Club Patrizio Antonini che domenica scorsa, al Palasport di Pomezia, ha preso parte al Campionato specialità kata.
Guidato dall’insegnante Stefania Iacobelli, Patrizio gareggiava la mattina nella categoria superiore degli Juniores (sino a 21 anni) dove, per nulla intimorito dagli avversari più grandi, saliva sul tatami e superava i primi tre incontri palesando una netta superiorità rispetto ai rivali. Giungeva quindi in finale dove, al termine di un incontro tirato ed equilibrato, cedeva il primo posto ad un atleta della capitale con il risultato di 3-2.
Ma l’appuntamento con la vittoria era solamente rimandato di qualche ora. Nel pomeriggio Antonini gareggiava infatti anche nella sua categoria di classe, i Cadetti, e nelle quattro prove nessuno dei suoi avversari riusciva a contrastarne il cammino per la conquista dell’oro.
Il primo e il secondo posto conquistato da Patrizio consentiva alla Mabuni di ottenere il primo posto nella classifica per società del Lazio, per la felicità dell’istruttrice Iacobelli visibilmente soddisfatta per la prova del suo pupillo.
Ora l’atleta civitavecchiese sarà impegnato il 10 marzo a Ostia per i Campionati italiani kata Cadetti e il 25 marzo a Loano (Sa) per i Campionati italiani Juniores.