Pallavolo amatoriale in festa con la Uisp

pallavolo amatorialeCIVITAVECCHIA – Una vera e propria festa della pallavolo amatoriale domenica scorsa presso le palestre “R. Posata” e “Ugolini”, in occasione del “1° Trofeo Lazio” organizzato dalla Uisp Civitavecchia, in collaborazione con il Comitato Regionale Uisp Lazio.
A dar vita ad un’intera giornata dedicata alla pallavolo amatoriale, categoria misto 3+3, c’erano cinque compagini partecipanti ai campionati dei vari comitati territoriali UISP nella Regione: l’Elle Five Team, l’Asd Bracciano Volley, l’Asd Sporting Pavona, l’Asd Alexal Volley ed il Club Battisti. Il torneo si è svolto con la formula dei tre set fissi per ogni partita, ed ogni set vinto assegnava un punto in classifica. Al termine delle dieci partite disputate, la classifica ha visto al primo posto il Club Battisti, con l’Elle Five Team al secondo posto ed il Bracciano Volley a completare il podio. Grande importanza ha rivestito questo torneo, in quanto è stato il primo a livello regionale dedicato alla pallavolo amatoriale, ed altrettanto importante è il fatto che sia stata scelta Civitavecchia come sede della prima edizione, a testimonianza di come il movimento pallavolistico amatoriale promosso dal Comitato Territoriale Uisp di Civitavecchia stia crescendo di anno in anno, coinvolgendo sempre più squadre e permettendo a molte persone di avvicinarsi a questo sport per la prima volta o di riavvicinarcisi a distanza di tempo.
Il “1° Trofeo Lazio”, insieme al “2° Memorial Said” svoltosi il sabato passato, hanno sancito il termine dell’attività invernale “indoor” del volley Uisp che in questa stagione, oltre ai campionati, è stata caratterizzata dalla seconda edizione della Christmas Cup e dalla prima edizione della Coppa Carnevale.
Ora l’appuntamento per il volley amatoriale è fissato a luglio, quando si svolgerà il primo campionato di beach volley secondo la formula 3 contro 3, caratterizzata dalla presenza in campo di due uomini ed una donna.