Non smette più di vincere la Margutta Asp

CIVITAVECCHIA – Non smette più di vincere la Margutta Asp. A poco più di 24 ore dal successo di domenica sera sul campo della Roma XIII, lunedì le rossoblu si sono imposte anche nella tana dell’Onda Volley nella gara di andata della semifinale di Coppa Lazio. Il 3-2 è frutto di una prova di carattere di Iengo e compagne, sempre in vantaggio, prima per 1-0 e poi per 2-1 nel conteggio dei set, e in grado di conservare la concentrazione anche nel tie-break, vinto per 17-15.

“Abbiamo battuto una squadra forte – spiega Taranta – al termine di cinque set tiratissimi che avrebbe potuto avere anche risultati diversi. Onda Volley è una compagine che può ribaltare il risultato nella gara di ritorno, e quindi questa vittoria non cambia molto la preparazione della sfida che ci attende mercoledì prossimo”. In caso di vittoria, con qualsiasi risultato, le rossoblu passeranno il turno, mentre in caso di sconfitta per 3-0 e 3-1 saranno eliminate. Se la partita dovesse finire 3-2 in favore delle avversarie, si giocherà il Golden Set, che deciderà quale delle due squadre accederà alla finale, dove troverà la vincente tra Volley Terracina e Fenice.

Ferve intanto l’attività agonistica in casa ASP per preparare al meglio le fasi regionali dei numerosi campionati a cui prende parte la società.

Nel settore femminile, l’Under 18, assorbita la sconfitta nella finale provinciale contro il Volley Lago, cerca il riscatto nella fase regionale. Il compito si presenta subito complicato in quanto agli ottavi incontreranno il Volley Group Roma ASD, squadra terza classificata nella prima fase regionale. L’Under 16 di Mister Pignatelli giovedì esordirà negli ottavi tra le mura amiche del Palazzetto di Via Barbaranelli incontrando il VBC Frascati, formazione vincitrice del Campionato Provinciale del Comitato Territoriale Roma. Questa partita ha il sapore della rivincita, in quanto lo scorso anno fu proprio la formazione di Frascati che elimino l’allora Under 14 eccellenza. Per quanto riguarda l’under 14, le ragazze del Consorzio Volleysì, dopo aver perso contro il Volley Terracina ai quarti di finale, ripartono dal girone perdenti per provare la scalata alla finale regionale. Avversario di turno sarà il Volleyrò.

In campo maschile, i rossoblù della FAS Pallavolo Civitavecchia Under 16, forti della vittoria nel campionato provinciale, ripartono nella fase regionale, trovando sulla loro strada la Polisportiva Casal de Pazzi.