L’Under 16 dell’Asp Civitavecchia è campione provinciale

CIVITAVECCHIA – La formazione maschile Under 16 dell’Asp Civitavecchia è campione provinciale. Si è concluso nel weekend scorso il campionato della provincia di Viterbo, che ha visto trionfare la Fas Asp Civitavecchia allenata da Alessandro Sansolini. I giovani rossoblu si sono imposti nel girone a sei squadre da imbattuti. Nell’ultima gara, giocata lo scorso 13 febbraio, la Fas ha travolto per 3-0 il Tuscania. Intorno a metà marzo prenderà il via la fase regionale, che si svolgerà ad eliminazione diretta.

“Siamo decisamente soddisfatti del risultato – afferma il tecnico Sansolini – anche perché siamo imbattuti nel girone. Ma diciamo anche che questo è il nostro obiettivo minimo, visto che adesso inizia il bello. Non vediamo l’ora di iniziare la fase regionale, che funzionerà tipo beach volley quindi un girone vincenti e uno perdenti. Il nostro obiettivo è arrivare più avanti possibile, per giocarci le nostre chance di accedere alla fase regionale”.

Questo il gruppo della Fas Asp Civitavecchia: Luca Gambacorta, Massimiliano Foschi, Tommaso Celestini, Leonardo La Rosa, Massimo Lombardo, Giordano Mellini, Lorenzo Pitocchi, Christian Porchianello, Federico Vassallo, Marco Ranalli, Alessandro De Vito, Davide Cantile, Nicholas Mucelli.

Questi gli altri risultati del fine settimana delle formazioni giovanili dell’Asp.

Si conclude con una vittoria e il quinto posto finale il girone di Eccellenza regionale per la P&I Crane Service Under 16, che oggi al Palazzetto ha battuto la Fenice Pallavolo, quarta in classifica generale. DI fronte alle più quotate romane, le rossoblù hanno disputato una buona gara, tenendo testa alle avversarie sia nella fase difensiva che in attacco. 3 a 1 il risultato, che rappresenta un buon punto di partenza per la fase finale.

Anche le Under 14 del Consorzio Volleysì terminano il girone del campionato di eccellenza di categoria. Le nerazzurre allenato dal duo Pignatelli Jacovacci chiudono al penultimo posto ed incontreranno negli ottavi di finale la Punto Fresco Olimpia Sora.