L’Asp Civitavecchia brilla con le giovanili

CIVITAVECCHIA – Con la pausa forzata per Margutta e Serramenti Sartorelli Asp, l’attenzione sul volley cittadino e del comprensorio si focalizza sui risultati delle squadre del settore giovanile dell’Asd Pallavolo Civitavecchia, che disputano oltre 15 campionati nelle varie categorie.

In campo femminile, prosegue la marcia trionfale dell’Under18, che domina incontrastata il proprio campionato e che venerdì scorso al Palasport ha ottenuto l’ennesima vittoria contro il Bolsena Volley con il punteggio di 3-0. Anche l’Under 16 Elite si conferma capolista del girone e, dopo la vittoria contro il Team Volley Lago, si prepara alle gare decisive contro il Vbc Viterbo e lo Sporting Viterbo, quest’ultima seconda in classifica.
Più ostico il cammino dell’Under 16, impegnate nel campionato Eccellenza Regionale. Le rossoblu sono state sconfitte contro le prime della classe Casal de Pazzi e Volley Friends Roma, formazioni accreditate a contendersi la vittoria finale per il titolo regionale e successivamente quello nazionale. Il sesto posto attualmente occupato dalle giovanissime atlete non preclude però la possibilità di poter disputare una seconda fase che potrebbe riservare molte soddisfazioni.

In campo maschile, comandano il girone sia la FAS Pallavolo Civitavecchia nel campionato Under 16, sia il Delta Volley Pallavolo Civitavecchia e il Delta Volley Tuscania nel campionato Under 14 (rispettivamente seconda e prima). Per quanto riguarda i Consorzi (creati quest’estate con Viterbo e Tuscania (in campo maschile) e con Viterbo in campo femminile, le squadre dell’Asp stanno cimentandosi nei vari campionati di Eccellenza. Sia il Delta Volley Tuscania (Under 18) che il Delta Volley Life (Under 16) sono terzi nei propri campionati.
Un commento a parte merita infine il giovanissimo atleta Asp Civitavecchia Paolo Sacco, in forza al consorzio Delta Volley, che si sta allenando anche con la prima squadra di Tuscania che milita nel campionato di Serie A2, al quale la società rossoblu augura una crescita e tante soddisfazioni.