La Cv Volley sposa il progetto dei Centri di Orientamento e Avviamento allo Sport del CONI

CIVITAVECCHIA – Sabato pomeriggio si è tenuto presso la sede rosso nera il primo incontro del progetto COAS (Centri di Orientamento e Avviamento allo Sport) del CONI, che l’ASD Civitavecchia Volley ha sposato sin da subito con grande entusiasmo, mettendo le proprie competenze a disposizione del CONI e dei giovani atleti.

I piccoli Cv Vollini insieme ai bambini dell’Olympia Calcio, dell’As Gin e del Tennis Club 88 hanno potuto misurarsi con le discipline sportive proposte dalle associazioni partecipanti al progetto. Il presidente del CONI Lazio dott. Riccardo Viola e il Prof. Marco Tamantini, docente della Scuola dello Sport CONI, hanno illustrato ai numerosi genitori presenti la finalità del progetto, volto alla ricerca di nuovi giovani talenti e allo sviluppo della psicomotricità multidisciplinare dei bambini.

Grande soddisfazione in casa CV Volley, con la Presidente Viviana Marozza che ha così commentato l’ottima riuscita dell’evento: “La voglia di confrontarsi con gli sport e l’entusiasmo di tutti i partecipanti, nonché l’ottimo operato delle associazioni presenti, hanno decretato il successo di questa manifestazione, ringrazio tutti gli allenatori e i dirigenti delle Associazioni presenti, ma soprattutto il CONI Lazio per averci coinvolto in questo ambizioso progetto dal grande potenziale e valore sociale”.