La Cv Volley dice no alla violenza sulle donne

CIVITAVECCHIA – Un filo rosso ha unito e legato saldamente tutta casa Cv Volley che ha accolto a braccia aperte l’iniziativa lanciata dalla FIPAV Lazio in occasione della giornata mondiale del 25 novembre contro la violenza sulle donne e ogni altro genere di violenza.

#NOallaviolenzasulledonne, ecco ciò che su tutti i social e i cartelloni gli atleti e lo staff Cv Volley hanno affermato con grande forza e consapevolezza scendendo in campo con un tocco di rosso, dai nastri tra i capelli per le ragazze ai lacci delle scarpe indossati dai ragazzi. Proprio in onore di tutte le donne la grande famiglia Cv Volley si è dipinta ancor di più di rosso durante questo weekend, che ha visto protagoniste le piccole donnine dell’under 13 di coach Giuseppe Ruggiero e Federica Brighenti che continuano imbattute a detenere la vetta della classifica ma anche le cv volline della Prima divisione di Ruggiero che hanno conquistato i primi 3 punti del campionato.

Nonostante le ottime prestazioni espresse note amare invece per i ragazzi della Prima divisione e per le ragazze dell’under 14, per il Volley Sì e la Seconda divisione che ha esordito proprio questo fine settimana nel proprio campionato.

Emozionante esordio quello di martedì per i cv vollini under 14 di Marianna Del Rosso, team composto da molti nuovi innesti che sono stati integrati benissimo nel gruppo preesistente. “Il risultato non ci ha del tutto premiati ma i miei ragazzi sebbene alcuni abbiano iniziato a giocare a pallavolo da soli due mesi sono desiderosi di giocare e di confrontarsi con i loro coetanei- afferma Del Rosso- sono orgogliosa della mia squadra, hanno puntanto durante l’intero corso della gara a dare qualcosa in più, hanno preteso molto da loro stessi e questa ambizione è molto positiva ma va ben incanalta per raggiungere risultati tangibili.”