La Comal vince a balza al comando

comalCIVITAVECCHIA ? La Comal Civitavecchia espugna il campo del Nautilus Ostia per 3 a 1 (questi i parziali: 27-25, 19-25, 25-16, 25-21) e con la contemporanea vittoria al tiebreak del Monterotondo conquista il primo posto assoluto del girone F. Una partita durissima, quella che le rossonere guidate da Milo Di Remigio hanno affrontato contro la temibile compagine lidense, ma era importante portare a casa l’intera posta in palio per volare in testa. Molto combattuto il primo set, vinto sul filo di lana dalla civitavecchiesi per 27 a 25, mentre nel secondo, complici alcune decisioni arbitrali discutibili, la Comal ha pagato a caro prezzo il nervosismo favorendo le padrone di casa.
Riordinate le idee, poi le rossonere hanno offerto una prova superlativa, spiazzando sotto il punto di vista del gioco le lidensi. Ovvia la soddisfazione del tecnico Milo Di Remigio per i tre punti conquistati ma anche per la prova offerta dalla squadra. Sapevamo che sarebbe stata durissima ?
– ammette coach Di Remigio – siamo stati bravi a mantenere la calma nei momenti più difficili del match e soprattutto a giocare una buona pallavolo. Sotto questo punto di vista stiamo crescendo di settimana in settimana e la vittoria di Ostia servirà anche per la difficile trasferta di mercoledì a Molfetta”. Infatti non ci sarà neppure il tempo per godersi questo primato solitario che le ragazze civitavecchiesi dovranno subito concentrarsi per il match di ritorno della Coppa Italia sul campo del Molfetta: dopo il primato, la tifoseria si augura che sotto l’albero possa arrivare anche il passaggio del turno in Coppa Italia.
In B2 maschile colpo grosso della Mojoli che supera al Palasport il quotato Unipol Pomezia con un perentorio 3-0 (25-19, 25-17 e 28-26 i parziali) al termine di una gara tutta cuore e grinta da parte dei rossoblu di Giovanni Guidozzi, che con questo successo si rilanciano con entusiasmo nella lotta per la salvezza.
In serie C femminile, invece, nulla da fare per l’Asp che cede in trasferta sotto i colpi della prima della classe Fondi: 3-0 il risultato finale (25-22, 25-17 e 25-11 i parziali) con il divario tecnico tra le due squadre che ha pesato non poco, alla fine, sulla prestazione delle ragazze di De Gennaro.