La Cestistica smentisce: “Nessuna domanda di ripescaggio”

basketCIVITAVECCHIA – “Al momento questa società non ha presentato domanda di ripescaggio per la C dilettanti, né ha intenzione di presentarla”. Lo precisa in una nota stampa la Cestistica Civitavecchia, smentendo alcune voci circolate in questi giorni negli ambienti sportivi e sulla stampa.
La dirigenza rossonera smentisce anche l’ipotesi di fusione tra la prima squadra e la Nuova Fortitudo Viterbo. “E’ vero che i contatti con i dirigenti e i tecnici della società viterbese sono frequenti – prosegue la nota societaria – e lo sono perché si sta lavorando, assieme anche ad altri soggetti, ad un progetto che dovrebbe portare alla nascita di una sorta di consorzio tra tutte o gran parte delle società sportive che operano nell’Alto Lazio e a nord di Roma”.
“Per quanto concerne, infine, il cosiddetto ‘mercato’ – conclude la nota stampa della Cestistica – la società di sta muovendo sulle indicazioni fornite dal tecnico della prima squadra Mauro Tedeschi, che ha chiesto la riconferma di buona parte del roster che ha concluso la stagione 2011/2012 e di verificare la possibilità di avere giocatori con particolari caratteristiche che possano consentire alla squadra di puntare ai play off anche nel prossimo campionato. Al vaglio ci sono un discreto numero di giocatori che sono sotto osservazione e con alcuni dei quali sono stati avviati anche dei contatti. Visto, però, che il tutto è alla fase embrionale non si ritiene opportuno, anche per correttezza nei confronti degli stessi atleti, fornire indicazioni al riguardo”.