Insidiosa trasferta a Cittadella per i Pirati

hockeyCIVITAVECCHIA – Tornano in pista i Pirati Royal Bus, di scena sabato alle 20 sul campo del Cittadella hockey. Momento difficile quello attraversato in trasferta dai Pirati che dopo la vittoria sul campo del Monleale di inizio 2011 hanno rimediato solo sconfitte lontano dall’amata Civitavecchia, contro Ferrara, Padova e Arezzo. A Cittadella sarà partita vera fra la formazione di casa, in un buon momento di forma e in netta crescita rispetto all’inizio del campionato, e dei rabberciati Pirati Royal Bus, che per la sfida dovranno fare a meno di Simunek, in patria per problemi familiari. Un roster quindi molto corto quello a disposizione di Bendula che in Veneto proverà comunque a far leva sull’orgoglio e a strappare i tre punti per rimanere agganciati alle formazioni di vetta.
In serie B scontro al vertice B fra Pirati Civitavecchia B e Molinese quello che si giocherà domenica alle 15 al PalaMercuri. Autentica schiacciasassi fino a questo momento la squadra pisana, che non ha mai avuto problemi nel regolare le altre avversarie del girone. Per i giovanissimi Pirati uno scontro importante che darà loro sicuramente molti spunti di crescita tecnico-tattica. Alle ore 12, invece, sempre PalaMercuri, sfida tra Pirati Civitavecchia e Lions Arezzo A under 20. Per i Pirati di coach Franko tutti a disposizione per la prima giornata di ritorno, ad eccezione di Tranquilli, squalificato. I giovani civitavecchiesi proveranno a continuare a vincere, per mantenere il secondo posto dietro alla capolista Molinese.
Intanto ha registrato successo per la prima lezione di hockey amatoriale tenutasi ieri (giovedi 24 febbraio) al PalaMercuri. Numerosi i ragazzi e le ragazze che si sono cimentate in pista per praticare l’hockey in line, fra i quali tanti che avevano avuto il piacere di provare questa disciplina durante la dimostrazione tenuta al Liceo Scientifico Galileo Galilei. Iscrizioni ovviamente ancora aperte per chiunque voglia provare, non temete, l’hockey in line è uno sport accessibile a tutti!