Il Civitavecchia affonda ad Aranova

CIVITAVECCHIA – Alle Muracciole l’Aranova regola con un secco 3-0 la Vecchia e fa suo il match. I neroazzurri giocano un discreto primo tempo ma non gli basta per uscirne indenni, nella ripresa escono fuori prepotentemente i locali che con altre e due reti chiudono di fatto il match. La Vecchia paga oltremodo i tanti infortuni e la precaria condizione fisica di alcuni suoi componenti, ma per dovere di cronaca va detto che a vincere è la squadra che lo ha maggiormente meritato. I gol scaturiscono tutti da azioni da fermo, Giurato su rigore nel primo tempo e poi Pucci e Tartaglione nella ripresa, sugli sviluppi di altrettanti corner, rimettono in carreggiata sul fronte serie D la compagine diretta da Vigna. Con lo Scalo fermo ai box per il turno di riposo l’Aranova accorcia in classifica, ora è secondo a meno tre, superando di fatto la Boreale, meno quattro dallo Scalo, costretta al pari dal Fiumicino. Classifica ancora più corta che permette al Ladispoli, vittorioso sulla Vigor, di riagguantare Cerveteri e Favl in terza posizione visto che nel match che le vedeva di fronte non vanno oltre lo zero a zero.

GARA: Cambia qualcosa il Civitavecchia rispetto a mercoledì. Si accomodano in panchina Bevilacqua e Gravina con Serpieri e Ruggiero, recuperati in extremis dopo i loro infortuni, che subentrano al loro posto. Mister Caputo ripropone Travaglini tra i pali, poi centrali di difesa Serpieri e Fatarella con Mancini e Funari ad agire sulle fasce. Il duo di centrocampo vede Tollardo e La Rosa, Ruggiero tra le righe e pronto a innescare Bucri, Pastorelli e Loi. Dall’altra parte mister Vigna propone Zonfrilli tra i pali, poi a seguire in ordine di maglia Proietti, Santoro, Pucci, Bianchi, Tartaglione, Fagioli, Menegat, Giurato, Fiorentini e La Ruffa. La Vecchia non demerita nel primo tempo anche se lo conclude sull’uno a zero a sfavore. Dal dischetto è Giurato a superare Travaglini regalando, così ai suoi, il vantaggio minimo alla fine dei primi quarantacinque minuti. Da segnalare ci sono le due occasioni capitate a Pastorelli e Amato, il primo dopo aver raccolto l’assist di Bucri si ritrova a tu per tu con Zonfrilli, tirando però debolmente, mentre Amato, subentrato al quindicesimo all’infortunato Loi, raccoglie l’assist di Funari tirando alto. L’Aranova nel secondo tempo accelera e grazie a due calci da fermo dapprima con Pucci raddoppia, eravamo al tredicesimo, e poi con Tartaglione, nove minuti dopo, cala il tris mettendo un solco incolmabile tra lei e il Civitavecchia. Nel finale si scuotono i neroazzurri, con Amato che colpisce l’incrocio dei pali. Domenica la Vecchia ospita il Fiumicino.

IL TABELLINO

5a Eccellenza girone A
Aranova 3 vs Civitavecchia Calcio 1920 0
Marcatori 24? pt Giurato rig., 13? st Pucci, 22? st Tartaglione
Arbitro sig. Mirabella di Acireale

ARANOVA: ZONFRILLI PROIETTI SANTORO PUCCI BIANCHI TARTAGLIONE FAGIOLI MENEGAT GIURATO FIORENTINI LA RUFFA. Panchina: ALESSANDRINI BUFFOLINO LEONE TIOZZO PANICO ROSSETTI TAGLIONI DI BIAGIO CRUCIANI. Allenatore: Vigna.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: TRAVAGLINI MANCINI FUNARI TOLLARDO SERPIERI FATARELLA LOI LA ROSA BUCRI RUGGIERO PASTORELLI. Panchina: PANCOTTO GRAVINA CASTALDO MASTROPIETRO BEVILACQUA FRANCESCHI AMATO LUCHETTI GROSSI. Allenatore; Caputo.