Hockey in line giovanile, Snipers Marco Liberati SRL under 14 in final four scudetto

CIVITAVECCHIA – Gli Snipers Marco Liberati SRL sono in final four scudetto. Questo il responso dei quarti di finale nazionale under 14, con i civitavecchiesi che domenica al PalaMercuri hanno sconfitto sia in gara 1 che in gara 2 i pari età dei Fox Legnaro per 5-3. Per i civitavecchiesi un successo dal sapore dolcissimo per molti motivi: perchè la squadra avversaria era molto forte e composta da un mix di Ghosts Padova e Fox Legnaro, due fra le squadre più blasonate italiane, sia perchè il gruppo civitavecchiesi è completamente rinnovato rispetto a quello che nel recente passato ha ottenuto straordinari risultati nelle categorie giovanili e poi perchè il percorso di crescita di questi giovani ragazzi è stato quanto mai evidente.

Nelle partite contro Legnaro i civitavecchiesi hanno dimostrato di essere migliori, nonostante le ottime individualità presenti fra la formazione avversaria. Anche nei momenti di maggiore tensione gli Snipers non hanno mai perso la calma e portato a casa due vittorie fondamentali per giocarsi una medaglia nazionale.

“Siamo orgogliosi di quanto fatto da questi ragazzi – afferma il presidente Riccardo Valentini – in pochi avrebbero pronosticato ad inizio stagione una final four scudetto con questo gruppo ma i ragazzi hanno dimostrato che tramite il duro lavoro e la presenza assidua e costante agli allenamenti, si possono raggiungere risultati eccellenti. Domenica i ragazzi sono stati bravissimi: non hanno mai mollato un centimetro e hanno raggiunto due vittorie molto difficili. In final four scudetto si giocheranno una medaglia nazionale: considerando il fatto che il gruppo è completamente rinnovato rispetto al passato, non possiamo che essere felici di questa continuità di risultati che arrivano grazie all’eccellente lavoro del nostro staff tecnico”.

I presenti: Francesca Borgi, Stefano Travaglione, Luis Tuduran, Leonardo Pistola, Leandro Galioto, Chiara De Meo, Gloria Padovan, Samira Mercuri, Desirè Capodimonte, Ludovica Giancola. Allenatrici: Martina Gavazzi e Laura Giannini.