Emanuele Deiana 5° agli italiani Esordienti di karate

CIVITAVECCHIA – Un risultato di tutto rispetto quello conquistato da Emaneule Deiana ai Campionati italiani Esordienti A di karate svoltisi domenica al Palazzetto dello sport di Colleferro e a cui aveva ottenuto la qualificazione dopo l’argento ai regionali dello scorso dicembre. L’atleta del tecnico Stefania Iacobelli ha infatti ottenuto la quinta posizione giungendo a un passo dal podio dopo aver raggiunto la finale di poule; qui il giudizio degli arbitri lo escludevano dalla lotta conclusiva per i primi quattro posti ma la sua prestazione rimane sicuramente da incorniciare.
Sul tatami di Colleferro anche Matteo Castagnari, anch’egli qualificato alla rassegna tricolore dopo l’argento ai campionati regionali ma pesantemente condizionato in gara dall’influenza che fino alla sera precedente la competizione lo ha tenuto a letto con 38 di febbre. Debilitato nelle condizioni fisiche Matteo non riusciva a dare il meglio di sé, rimandando ad altri appuntamenti la rincorsa a piazzamenti di prestigio.
Con questa gara si conclude così l’anno sportivo 2010 della Mabuni. Ora un breve riposo per le feste natalizie e poi di nuovo al lavoro per la stagione agonistica 2011.