Dieci medaglie per l’Ottoruote Club ai “Giochi sportivi 2015”

CIVITAVECCHIA – C’era anche l’Ottoruote Club alla 14^ edizione dei “Giochi sportivi 2015”, competizione di pattinaggio artistico a rotelle tenutasi lo scorso 31 maggio presso il Circolo “Punto d’incontro” a Roma e organizzati da Ennio Ricciutelli e Luana Ricciutelli, responsabili F.I.H.P. del Comitato Regionale delle scuole del Lazio al MIUR.
Hanno partecipato ai Giochi alunni di scuole del Lazio, dalle materne alle medie, che nell’anno scolastico 2014/15 hanno svolto attività di pattinaggio artistico a rotelle, sia nel curricolare che nell’extracurricolare, con insegnanti di attività motoria e di pattinaggio nell’ambito del progetto di sviluppo di questa attività, programmato dal Comitato Regionale. I partecipanti alla gara sono stati circa 110, divisi per età e in due categorie: principianti e livello avanzato.
Dieci gli atleti dell’Ottoruote, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, che hanno partecipato ai Giochi, conquistando cinque medaglie d’oro (Viola Riccetti, Sara Burro, Giorgia Droppi, Giulya Benevieri, Isabella De Santis), tre d’argento (Martina Nigro, Asia Malavasi, Fabrizia Di Marzio), due di bronzo(Gaia Capozzi, Ilaria Evangelisti), per un totale di dieci medaglie.
Durante l’evento si sono esibiti, e sono state particolarmente apprezzati per la loro bravura ed eleganza nel pattinaggio, anche gli atleti agonisti dell’Ottoruote Club Martina Gallinari, Arianna Simeone, Jessica Mazza e Cristian Mazza.
Il prossimo appuntamento per il pattinaggio artistico è per l’11 giugno alle ore 18,00 presso la pista del Pincio per la festa della società con esibizioni individuali e di gruppo.