Giovanni Quarzo, candidato Regione Lazio FdI:”Sporcizia e degrado area circostante l’ospedale San Paolo”

Giovanni Quarzo, insieme al circolo territoriale di Civitavecchia “Giorgio Almirante”di Fratelli d’Italia, stigmatizzano le condizioni di sporcizia e degrado dell’area circostante l’ospedale San Paolo di Civitavecchia e, ancor più, la pessima qualità dei servizi erogati all’utenza, con un servizio di guardia medica ridotto ai minimi termini, liste di attesa inaccettabili per visite specialistiche ed esami diagnostici e l’odissea che gli utenti si trovano ad affrontare in caso di ricorso al pronto soccorso, con tempi di attesa spesso superiori alle 24 ore.

I tagli operati dalla giunta Zingaretti nella sanità nella regione Lazio ha colpito duramente tutte le strutture sanitarie pubbliche, incluso il San Paolo di Civitavecchia. Nel visitare la struttura sono rimasto davvero colpito nel constatare le condizioni di incuria in cui versa l’area circostante la struttura, con sporcizia ed erbacce, addiritturamun canneto in prossimità del parcheggio interno del nosocomio. Ma il degrado peggiore riguarda i servizi erogati, con tempi di attesa biblici, pronto soccorso con personale sotto-organico, posti letto ridotti, con gravi ricadute sulla qualità dei servizi. La sanità è il settore più delicato ed importante per la qualità della vita dei cittadini ed ha una assoluta centralità tra gli impegni che mi sono assunto candidandomi al consiglio regionale del Lazio. La mia proposta per rilanciare la sanità del Lazio è di ricorrere a costi standard uniformi per tutta la sanità del Lazio ed una apertura 8-20 degli ambulatori delle ASL, per avere minori attese nei pronto soccorso e più posti letto negli ospedali.

Dopo i disastri provocati da Zingaretti e compagni è giunta l’ora di risanare per davvero la sanità e tornare, finalmente, a garantire il diritto alla salute per i cittadini di Civitavecchia e del Lazio”, conclude Giovanni Quarzo.

Civitavecchia, 28 febbraio 2018

Giovanni Quarzo – componente della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, candidato al Consiglio Regionale del Lazio

IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO TERRITORIALE DI CIVITAVECCHIA “GIORGIO ALMIRANTE” DI FRATELLI D’ITALIA