Riforma della Legge Fallimentare, un emendamento salverebbe il Tribunale di Civitavecchia

Tribunale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Passa in Senato la riforma della Legge Fallimentare ma il Tribunale di Civitavecchia sembra possa tirare un sospiro di sollievo.
Nei giorni scorsi il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, Avv. Paolo Mastrandrea, ed il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, Dott. Cristiano Sforzini, avevano evidenziato il pericolo del demansionamento dei Tribunali con un organico inferiore ai trenta magistrati, tra cui Civitavecchia, appellandosi alle forze politiche ed istituzionali per unirsi contro una riforma che avrebbe depauperato il circondario del Tribunale di Civitavecchia.
“Il concetto da difendere – rilevano – è che non è possibile migliorare il servizio di giustizia allontanando i luoghi di giustizia dai cittadini e onerandone oltre misura l’accesso, facendo carta straccia delle professionalità locali. Grazie ad un ordine del giorno presentato dal Senatore Astorre, il Governo si è oggi impegnato ad accogliere nella legge delega l’indirizzo di mantenere la competenza in materia concorsuale dei Tribunali oltre i 200 mila abitanti, nel cui novero vi è Civitavecchia”.
Cristiano Sforzini e Paolo Mastrandrea ribadiscono l’impegno assunto verso i Colleghi e i cittadini, ringraziando il Sen. Bruno Astorre, l’On. Marietta Tidei e l’On. Emiliano Minnucci per “l’incondizionata disponibilità verso il territorio e le sue risorse economiche, imprenditoriali e professionali”.