Vitali: “Pronti a mobilitarci in difesa del Tribunale”

dimitri vitaliCIVITAVECCHIA – “Il mio partito, in tutte le sue sedi, si opporrà con forza alla paventata e sciagurata chiusura del tribunale di Civitavecchia”. E’ quanto afferma dal capogruppo consiliare del Pdl a Civitavecchia, Dimitri Vitali.
“Colgo con estrema sollecitudine – continua – il grido d’allarme lanciato dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, avv. Antonio Maria Carlevaro per la temuta chiusura del tribunale, evento che per questa città sarebbe un colpo mortale”.
“Il tribunale di Civitavecchia – spiega Vitali – serve un territorio enorme e fu concepito per alleggerire il lavoro svolto dagli uffici di Roma: si tratta di una struttura necessaria per l’intero comprensorio ed anziché chiuderlo forse sarebbe il caso di inviare nuovo personale”.
“Guai – avverte il capogruppo – se a qualcuno fosse venuto in mente di sacrificare Civitavecchia per favorire altri tribunali, magari a sud o a nord del Lazio: si sappia subito che questa città e questa classe politica faranno una crociata per non vedersi orfani di una struttura così fondamentale”.
“Dico subito all’avv. Carlevaro, al presidente del Tribunale, Mario Almerighi ed al Procuratore Generale, dott. Gianfranco Amendola, che noi saremo al loro fianco per scongiurare questa sciagurata ipotesi. Sarà mia premura attivarmi immediatamente con i vertici nazionali del mio partito per chiedere chiarimenti
sulla vicenda. Il Tribunale di Civitavecchia e di questo comprensorio è nostro e mai nessuno ce lo toglierà”.