Vitali a Tidei: “L’aria in porto è già migliorata”

dimitri vitaliCIVITAVECCHIA – Attacco polemico del Consigliere Pdl Dimitri Vitali al Sindaco Tidei dopo le sue dichiarazioni sul contrasto ai fumi inquinanti del Porto.
“Dopo aver dichiarato guerra all’Enel denunciando platealmente le famose 37 criticità legate a Tv nord per poi scoprire che esse erano già note sia alla Procura che alla stessa azienda elettrica – il suo commento – adesso il novello ambientalista Tidei minaccia di bloccare l’accesso delle navi in porto. Se avesse letto i giornali, il sindaco si sarebbe accorto che il notevole miglioramento della qualità dell’aria è notizia di questi giorni. Sono stati resi noti infatti i dati raccolti dalle centraline di rilevamento dei fumi installate all’interno dello scalo ed è emerso che grazie all’opera di prevenzione e controllo messa in atto da Capitaneria, Autorità portuale e Procura di Civitavecchia, i fumi si sono notevolmente ridotti. Un lavoro, quello realizzato dagli organi preposti, che nonostante il notevole traffico estivo delle navi, ha dato ottimi risultati”.
“Per questo – conclude Vitali – invito il sindaco Tidei ad evitare di fare altre brutte figure in materia ambientale e magari a mettere in campo tutti i progetti a favore della creazione di posti di lavoro e sviluppo tanto sbandierati in campagna elettorale e di cui, a quattro mesi dal suo insediamento, non si vede nemmeno l’ombra”.