“Se Aurelia piange San Liborio certo non ride”

CIVITAVECCHIA – “Se Aurelia piange San Liborio certo non ride”. Così il Consigliere comunale del Polo democratico, Mirko Mecozzi, dopo aver censurato nei giorni scorsi la condizione di degrado di Borgata Aurelia, fotografa oggi la situazione dell’altro popoloso quartiere a nord di Civitavecchia, richiamando l’Amministrazione comunale ad una maggiore attenzione nei confronti delle periferie.

“S. Liborio ultimamente sembra essere diventato il quartiere dedicato alle perdite idriche nel pieno disinteresse del gestore Acea che sembrava fosse per il Sindaco Cozzolino la panacea di tutti i mali che colpivano il Servizio Idrico – il suo commento – Così non è stato. Le strade colabrodo fanno bella mostra di se presentando un manto sconquassato e pieno di buche che sono e rappresentano la disperazione degli utenti delle quattro e delle due ruote mentre la vegetazione spontanea la fa da padrone mostrando il peggiore degli spettacoli naturali che nessuno vorrebbe mai vedere. In questo quadro desolante regna l’indifferenza più totale di chi si ostina a dire di aver fino oggi ben governato, ma Pinocchio, quello vero, appartiene ad una favola , noi viviamo in una realtà che proprio favola non è e lo sanno bene gli abitanti di S. Liborio, che personalmente non ho mai smesso di sostenere ed aiutare, purtroppo al momento solo moralmente, in questi 5 anni di governo pentastellato ormai giunto agli sgoccioli”.

“Sono certo – conclude Mecozzi – che anche gli abitanti di S Liborio, così come quelli delle altre aree periferiche, come gli abitanti di Aurelia faranno un nodo al fazzoletto per non dimenticare”.