Nasce il Comitato cittadino contro l’Autonomia Differenziata

CIVITAVECCHIA – Nasce il Comitato cittadino per il NO all’Autonomia differenziata.

“Il nefasto progetto di Autonomia Regionale Differenziata prosegue sotto la spinta del disegno Calderoli che spaccherà l’Italia e creerà cittadini di serie A e di serie B nel godimento dei diritti e dei servizi, a seconda di dove si nasce e si risiede – si legge in una nota di presentazione del neo Comitato – I cittadini e le cittadine italiane sono quasi all’oscuro di questo progetto, non hanno idea di quello che succederà a ciascuno se la sanità, la scuola, l’ambiente, le infrastrutture e le altre numerose materie saranno regionalizzate. Sull’autonomia differenziata il Parlamento è privato della sua prerogativa legislativa, avviene tutto in privato tra il ministro e le singole regioni; una volta approvata l’autonomia differenziata non potrà essere sottoposta a referendum abrogativo. La Lega vede attuato, quindi, il suo progetto di secessione del Nord. Noi del comitato cittadino contro ogni autonomia differenziata, che da tempo stiamo ragionando su questo progetto, pensiamo sia giunto il momento di ergersi in difesa dell’integrità della Repubblica”.

Il Comitato invita i partiti, i sindacati, le associazioni, i comitati, le RSU, le studentesse e gli studenti, i singoli, il sindaco e tutto il consiglio comunale “ad aderire al nostro comitato e moltiplicare le voci contrarie”.

“Come comitato cittadino aderiamo alla manifestazione indetta dai sindaci che si terrà a Napoli il 17 marzo. I sindaci, consapevoli dell’inganno che si cela dietro la promessa di maggiore decentramento e autonomia, si sono organizzati in rete e organizzano la manifestazione di protesta. È un momento pericoloso per il nostro paese, tutti devono esserne consapevoli”.

Per adesioni e contatti: cell. 3387532997 – 3205308301