Lavoratori CSP, Righetti: “Si tenga conto della meritocrazia”

CIVITAVECCHIA – Oggi in consiglio comunale si è parlato a lungo della situazione dei lavoratori delle partecipate. Ne è nato un lungo dibattito, per alcuni tratti sterile ma per altri tratti condivisibile, circa la situazione attuale e futura dei lavoratori di CSP.
A tal proposito mi preme ribadire gli obiettivi a breve termine della nostra amministrazione comunale: compatibilmente con le possibilità che derivano dalle condizioni economiche di CSP, è nostra intenzione rientrare dalla giornata di solidarietà prevista nell’accordo sindacale. Inoltre, un altro obiettivo che vorremmo raggiungere in un breve periodo, è quello di aumentare al più presto le ore di lavoro degli operai che attualmente lavorano con contratto part time.
Tali passaggi ovviamente sono oggetto di trattativa fra le varie sigle sindacali e l’amministratore dott. Francesco De Leva: mi auguro che le due parti riescano a trovare una sintesi veloce e nell’interesse di tutti.
L’obiettivo è quello di dare servizi al cittadino sempre migliori e per questo auspico che tali passaggi terranno in forte considerazione il criterio della meritocrazia. In questo modo ci sarà un duplice risultato: ottimizzare l’organizzazione dei servizi e migliorarne la qualità al cittadino.

Fabrizio Righetti – Consigliere Comunale M5S