“La città si trova a pagare un altro debito dei vecchi amministratori”

CIVITAVECCHIA – Ancora una volta la mala gestione del passato viene pagata dalle tasche dei cittadini di oggi.
E’ stata approvata ieri in Giunta una transazione fra il Comune di Civitavecchia e la Cooperativa “Lavoro solidarietà e lavoro”: l’ente pagherà 54mila euro a fronte di una richiesta ben più alta grazie al buon lavoro dell’avvocatura e degli uffici.
Il contenzioso riguarda il servizio mensa e gli anni fra il 2008 e il 2011, compreso un pasto dato ai 700 migranti che poi furono allocati alla caserma De Carolis in via emergenziale e mai pagato.
Questo il metodo di amministrare la città e i conti pubblici dell’ex Sindaco Moscherini e della sua Giunta. E pensare che qualcuno, Massimiliano Grasso, nel 2014 lo presentava alla città come uno dei suoi “assi” da calare in campagna elettorale.

Civitavecchia deve sapere che nel 2018 è chiamata a pagare i debiti e gli insoluti di anche 10 anni prima. Questo purtroppo è stato un accadimento frequente in questo mandato di amministrazione del Movimento 5 Stelle: pagare la sciatteria dei predecessori, saldare i debiti di chi ha amministrato la cosa pubblica con un pressapochismo incredibile.

…e pensare che si auto-definiscono competenti.

 

Salvatore CardinaleConsigliere Comunale M5S