Il M5S: “La montagna ha partorito il tavolino”

tvnCIVITAVECCHIA – Il Movimento Cinque Stelle torna ad incalzare il Sindaco Tidei e l’Amministrazione comunale sulla trattativa in corso tra Comune ed Enel, chiedendo nuovamente chiarezza sui contenuti del tavolo in atto. Ciò alla luce di alcuni comunicati stampa ritenuti troppo ambigui diramati nei giorni scorsi da Palazzo del Pincio, in particolare la nota in cui si afferma che “Alcuni argomenti sono stati direttamente affrontati ed esaurientemente chiariti da entrambe le delegazioni, su altri, sui quali non si è registrata unanimità di vedute, si è rinviato a nuovi confronti, in particolare sulle tematiche ambientali e di tutela della salute pubblica”.
“Da questa frase – commentano i grillini – abbiamo capito che la trattativa sulle eco-compensazioni è ben avviata, altrettanto non si può dire della parte che riguarda la tutela dell’ambiente e della salute, ed è stato stravolto il principio enunciato nella replica di Tidei, ossia quello di posporre e condizionare la trattativa sulle compensazioni a quella della tutela ambientale. Qualora avessimo capito male, invitiamo Pincio ed Enek a riformulare il comunicato indicando quali siano gli argomenti che sono stati affrontati e chiariti e quali, invece, non si sia registrata una convergenza di vedute. La montagna ha partorito il topolino, anzi il tavolino nel quale saranno seduti sempre i soliti noti e noi siamo stufi di essere presi in giro da un’amministrazione comunale che sembra più interessata a proteggere le proprie finanze, e di conseguenza i propri privilegi, piuttosto che la salute dei cittadini”.
Per questa ragione il Movimento 5 Stelle invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione del 22 settembre proposto, dal Coordinamento delle associazioni ambientaliste contro l’inquinamento atmosferico.