I Giovani Democratici per la prima volta a congresso

Giovanile democraticaCIVITAVECCHIA – Al via il primo congresso cittadino dei Giovani Democratici, convocato per sabato 4 marzo, alle ore 16:00, presso la sede dl Pd in via Friuli. Ad annunciarlo è il Segretario cittadino, Stefano Giannini, che coordinerà i lavori congressuali, il quale spiega anche i contenuti del titolo scelto per l’assise congressuale: “civitaVECCHIA non E’ una CITTÁ per GIOVANI cambia (la) Città”.
“Non è solo il nome della campagna sulla meritocrazia lanciata lo scorso gennaio – afferma – ma secondo noi è quello che manca in questo momento, necessario criterio centrale nella vita sociale e politica di Civitavecchia. Non si limita a rappresentare una campagna, sarà infatti anche la guida del nostro prossimo Congresso cittadino. Il Congresso è per noi un appuntamento importante e lo è per più di una ragione; è innanzitutto il momento in cui rinnoviamo la classe dirigente dell’organizzazione, ma soprattutto può diventare il posto e l’ora dei contenuti, del dibattito, del confronto e della costruzione, vogliamo trasformare questo evento in un occasione per poter riflettere su tematiche essenziali per Civitavecchia e non solo. Il Congresso sarà innanzitutto un momento di grande democrazia dove gli iscritti GD potranno confrontarsi sulle tematiche e sul modus con cui raggiungere i prossimi importanti obiettivi. Arriviamo a questo congresso dopo circa tre anni di grandissimo lavoro che hanno visto protagonisti i GD di Civitavecchia nell’ambito scolastico, dell’università e del territorio. Un lavoro di gruppo che ci ha permesso di crescere, di fare esperienza e soprattutto di compiere delle scelte politiche importanti in piena autonomia e con grande senso di responsabilità”.
“Intendo sottolineare – conclude Giannini, che con questo congresso concluderà il suo mandato – che questo lavoro di crescita è stato possibile anche grazie agli ottimi rapporti che il movimento giovanile ha costruito con il Partito Democratico e con i suoi esponenti e dirigenti. Ecco perchè colgo l’occasione per invitare tutti quanti gli esponenti del nostro Partito ma anche della coalizione e tutti i cittadini a condividere e confrontarsi con noi in questa tappa importante per contribuire al cambiamento di Civitavecchia”.