Giro: “Degrado impressionante a Civitavecchia”

CIVITAVECCHIA – Il senatore di Forza Italia Francesco Giro torna a preoccuparsi di Civitavecchia, lanciando accuse nei confronti dell’Amministrazione Cozzolino per il degrado in cui versa la città.
Ieri sera sono andato a Civitavecchia per mangiare una pizza – afferma Giro – Prima ho pensato di farmi una passeggiata alla Marina, biglietto d’ingresso di Civitavecchia per chiunque giunga in città. Davanti ai miei occhi un degrado impressionante. Le foto sono pubblicate sul mio profilo Facebook: immondizia dappertutto, abbandonata da settimane e ormai sedimentata; aiuole incolte e prive di qualsiasi ornamento; marciapiedi sconnessi; arredi spaccati in più punti o persino divelti; piste ciclabili crepate e sporche; manto stradale pieno di buche, per lunghi tratti assente o in rovina; cavi elettrici incustoditi; transenne in plastica o in ferro sparse in più luoghi e senza una apparente funzione; toilette pubbliche nei pressi del Forte Michelangelo, chiuse da cancellate in ferro, con all’interno visibili immondizia e suppellettili sporche e in disuso. Insomma un degrado inimmaginabile anche per me che conoscevo le difficoltà dell’amministrazione comunale grillina nel garantire un livello minimo di pulizia della città”.
“Non oso immaginare cosa accada nel resto di Civitavecchia ma a questo punto sono pronto al peggio – conclude – Il sindaco è responsabile del decoro e della pulizia della propria Città ma esercita anche poteri amministrativi rilevanti in materia di salute pubblica. Chiederò al sindaco grillino Cozzolino cosa intenda allora fare per invertire subito la rotta anche se credo sia ormai prossimo al disastro”.