CIVITAVECCHIA – Il Senatore Claudio Fazzone ha inaugurato ieri il Club Forza Silvio “Amici di Civitavecchia”, che intende rilanciare il partito forzista in città in vista delle prossime elezioni amministrative. Presenti all’iniziativa il Coordinatore locale Pasquale Marino, l’On. Giorgio Simeone, l’On. Paolo Barelli, l’On. Francesco Giro, l’ex deputato di FI notaio Paolo Becchetti, il Capo Gruppo di FI alla Regione Lazio, Luca Gramazio, il Sindaco di FI di Montalto di Castro Sergio Caci, il Cons. di FI del Comune di Roma David Bordoni.
L’appuntamento era molto atteso nel centrodestra soprattutto per tracciare la strategia politica nella corsa a Palazzo del Pincio e per avere qualche più precisa indicazione, rispetto alle voci che si sono finora rincorse, sul nome da lanciare come candidato sindaco. E le risposte non sono mancate.
Fazzone ha infatti manifestato un secco no alle larghe intese. “Serve piuttosto lavorare per una coalizione coesa ed omogenea di moderati di buona volontà – ha dichiarato – che dopo la redazione di un programma semplice e fatto di pochi punti ma chiari e realizzabili, potrà individuare il candidato a Sindaco che possa aggregare il popolo dei moderati, realizzare il programma interpretando le esigenze e le aspettative dei cittadini. Per la particolare situazione di Civitavecchia (4 Commissari Prefettizi in 10 anni) quando si nominerà il coordinatore provinciale manterrà per se la delega per la nostra città”.
Sembra quindi tramontare, al momento, il sostegno a Gianni Moscherini e alla sua coalizione delle larghe intese, anche se è ancora presto per parlare di rottura tra l’ex Presidente del Porto e Forza Italia.
Proprio in merito alla scelta del candidato sindaco Fazzone ha comunque sottolineato che “ascolterà tutte le componenti e poi deciderà i nomi da portare al tavolo con le altre forza di centro destra”. (nella foto il se. Fazzone e Marino)