TinaTurner la “leonessa” del Rhythm and Blues, diventa cittadina svizzera

Tina Turner è la protagonista della copertina del nuovo numero di Vogue,celebre rivista di moda, edizione tedesca. La pop star, che ha travolto il mondo della musica all’inizio degli anni ’60 e ha avuto una florida carriera fino al 2009,
quando ha deciso di ritirarsi dopo un tour di addio e a 73 anni è la più vecchia cover girl del magazine, rubando il primato a Meryl Streep.

La Turner, che ha venduto più di 200 milioni di album in tutto il mondo, vincendo 4 Grammy Awards in metà secolo, ora vive in Svizzera, dove si è trasferita insieme alla sua dolce metà Erwin Bach negli anni ’90.

Ora sta per ricevere la cittadinanza della Svizzera e lascera’ il suo passaporto americano: lo hanno reso noto i media elvetici.

Sono molto felice in Svizzera e mi sento a casa qui, non posso immaginare un posto migliore per vivere“, ha dichiarato la cantante del Tennessee,  che risiede nel pittoresco villaggio di Kuesnacht, sul lago Zurigo.

La “leonessa” del Rhythm and Blues, il cui vero nome e’ Anne Mae Bullock, ha gia’ superato i colloqui e i test per la cittadinanza e ora attende solo il via libera del cantone di Zurigo e delle autorita’ svizzere.