S. Marinella. Un successo la giornata della Befana organizzata dalla Pro Loco

SANTA MARINELLA – Una Befana davvero indimenticabile quella che la Proloco di Santa Marinella ha regalato ai cittadini. I festeggiamenti sono iniziati alle 10.30 del mattino a Piazza Trieste con l’arrivo della tradizionale calza ripiena di dolciumi per tutti i bambini in attesa dell’estrazione dei premi della piccola lotteria creata appositamente per l’evento. A seguire la premiazione in chiesa dei presepi costruiti dai bimbi delle scuole elementari “Centro”, “S. Benedetto” e “Carmelo”. L’animazione by Betty e Balù ha riempito di risate la piazza del centro cittadino e di caramelle e dolci le tasche di tutti i bimbi presenti. La giornata è stata caratterizzata dalla mini gara podistica che ha visto partecipare tanti piccoli atleti, dal mercatino dei bambini e dalla gara di automodellismo a Piazza Gentilucci. Davvero tantissime le attività organizzate anche per il pomeriggio: dall’intrattenimento di befane, trampolieri, giocolieri e mangia fuoco, all’esibizione sul sacrato della chiesa di S. Giuseppe di un coro Gospel. Il culmine della giornata si è raggiunto quando alle 17.00 i bambini hanno iniziato la loro fiaccolata sui pattini lungo tutta l’Aurelia fino al distributore dell’Erg dopo la “Passeggiata” e hanno fatto ritorno in Piazza Trieste. La festa per i bambini si è conclusa con la distribuzione di pizza e cioccolata calda per tutti i presenti, mentre per gli anziani è proseguita in serata presso il “Centro anziani” di via dei Fiori con una festa a cui hanno partecipato circa 80 persone.
“Per noi è stata un’occasione di divertimento –commentano dal direttivo della Pro loco di santa Marinella – e soprattutto per stare insieme. Le feste natalizie, il carnevale, oltre alle varie manifestazioni, sono un momento per ritrovarci uniti, per condividere i valori dell’amicizia e della solidarietà”.
Il direttivo della Pro Loco ringrazia tutti i commercianti per la loro collaborazione, il sindaco Bacheca, il Vice Sindaco Fratturato e l’assessore al turismo Giovanni Boelis, il comando dei Vigili e la protezione civile Pro Pirgy.